Basket Costa, Serie A1: 12°giornata contro Virtus Bologna
Sarà la Virtus Bologna di Coach Lino Lardo la formazione che, stasera alle 18.00, affronterà le padrone di casa della Limonta Costa Masnaga sul parquet amico di via Verdi.
Le bolognesi, dal canto loro, hanno in forse l'italo-americana Maria Laterza e la statunitense Myisha Hines-Allen. La Virtus, nonostante le probabili assenze, vanta comunque una formazione di altissimo livello: Zandalasini e Cinili le stelline "nostrane", a cui danno una grossa mano Battisodo, Barberis e Pasa su tutte; Turner e Dojkic sono invece le bocche di fuoco provenienti da oltre-confine. La Limonta, per poter tenere testa alla compagine emiliana, dovrà dare fondo a qualsiasi tipo di energia che ha in corpo, facendo la propria partita ed imponendo il proprio gioco, come ha fatto con tutte le squadre affrontate finora (unica eccezione la gara disputata a Ragusa).
Poi, alla fine, il tabellone darà il suo responso.
Un turno, questo pre/post natalizio, che ha visto rinviate, causa contagi, ben 3 delle 7 partite in programma per la dodicesima, nonché penultima, giornata di andata.
Le lecchesi si presentano alla gara prive di Susanna Toffali, già super protagonista con la sua "nuova" squadra e di Jessica Jackson, rientrata negli Stati Uniti da più di una settimana ormai. Le bolognesi, dal canto loro, hanno in forse l'italo-americana Maria Laterza e la statunitense Myisha Hines-Allen. La Virtus, nonostante le probabili assenze, vanta comunque una formazione di altissimo livello: Zandalasini e Cinili le stelline "nostrane", a cui danno una grossa mano Battisodo, Barberis e Pasa su tutte; Turner e Dojkic sono invece le bocche di fuoco provenienti da oltre-confine. La Limonta, per poter tenere testa alla compagine emiliana, dovrà dare fondo a qualsiasi tipo di energia che ha in corpo, facendo la propria partita ed imponendo il proprio gioco, come ha fatto con tutte le squadre affrontate finora (unica eccezione la gara disputata a Ragusa).
Poi, alla fine, il tabellone darà il suo responso.
Ricordiamo che, il pubblico presente, dovrà essere munito di mascherina FFP2 come da nuovo decreto e.. Buon basket a tutti!
Ufficio stampa Basket Costa