Da Vivere Monticello un'interpellanza sugli ambulatori delle frazioni, ora senza medici
Gli ambulatori di Cortenuova e di Torrevilla rischiano di restare chiusi dopo il pensionamento di due storici medici di base. Oltre alla sede centrale di Monticello, il dottor Mauro Bellani riceveva i suoi pazienti anche nei locali messi a disposizione dal Comune nelle due frazioni, con quelli di Torrevilla (presso la palestra della scuola media) utilizzati anche dal collega dottor Giancarlo Vallè. E ora cosa succederà?
L'ingresso degli ambulatori di Cortenuova e Torrevilla
Se lo chiedono i consiglieri del gruppo di opposizione Vivere Monticello che hanno presentato un'interpellanza rivolta al sindaco Alessandra Hofmann, chiedendo lumi sul futuro dei due ambulatori, ritenuti strategici e preziosi soprattutto per l'utenza più anziana, spesso impossibilitata a spostarsi in automobile.
Facendo riferimento anche ad alcune dichiarazioni rilasciate alla nostra testata dalla prima cittadina monticellese, i consiglieri Ausilia Fumagalli, Milena Mucci, John Best e Lorenzo Sironi chiedono come l'amministrazione si stia attivando per garantire la continuità assistenziale negli ambulatori di Cortenuova e di Torrevilla. Chiesti altresì ragguagli sui costi di gestione e di manutenzione dei locali e sugli eventuali proventi da canoni di locazione per l'utilizzo.Del tema si discuterà durante la prossima seduta di consiglio comunale, dal momento che i consiglieri di Vivere Monticello hanno chiesto una risposta orale.
Per visualizzare il testo dell'interpellanza clicca QUI