Da Vivere Monticello un'interpellanza sugli ambulatori delle frazioni, ora senza medici

Gli ambulatori di Cortenuova e di Torrevilla rischiano di restare chiusi dopo il pensionamento di due storici medici di base. Oltre alla sede centrale di Monticello, il dottor Mauro Bellani riceveva i suoi pazienti anche nei locali messi a disposizione dal Comune nelle due frazioni, con quelli di Torrevilla (presso la palestra della scuola media) utilizzati anche dal collega dottor Giancarlo Vallè. E ora cosa succederà?

L'ingresso degli ambulatori di Cortenuova e Torrevilla

Se lo chiedono i consiglieri del gruppo di opposizione Vivere Monticello che hanno presentato un'interpellanza rivolta al sindaco Alessandra Hofmann, chiedendo lumi sul futuro dei due ambulatori, ritenuti strategici e preziosi soprattutto per l'utenza più anziana, spesso impossibilitata a spostarsi in automobile.
Facendo riferimento anche ad alcune dichiarazioni rilasciate alla nostra testata dalla prima cittadina monticellese, i consiglieri Ausilia Fumagalli, Milena Mucci, John Best e Lorenzo Sironi chiedono come l'amministrazione si stia attivando per garantire la continuità assistenziale negli ambulatori di Cortenuova e di Torrevilla. Chiesti altresì ragguagli sui costi di gestione e di manutenzione dei locali e sugli eventuali proventi da canoni di locazione per l'utilizzo.
Del tema si discuterà durante la prossima seduta di consiglio comunale, dal momento che i consiglieri di Vivere Monticello hanno chiesto una risposta orale.

Per visualizzare il testo dell'interpellanza clicca QUI

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.