Campofiorenzo, macerie fuori dal cimitero: risponde Viganò

Riceviamo e pubblichiamo la replica dell'assessore casatese ai lavori pubblici, Daniele Viganò, in merito alle macerie segnalate da un nostro lettore all'esterno del cimitero di Campofiorenzo:

In merito alla notizia pubblicata il giorno 10-01-22, riferita alle macerie poste all'esterno del cimitero di Campofiorenzo, vorrei fare alcune precisazioni.
Presso il cimitero sono in corso dei lavori e tra questi la posa di nuovi cassoni, per facilitarne le operazioni è stata individuata un'area provvisoria per poter accatastare il materiale prima dello smaltimento definitivo che avverrà entro il 31-01-22; tale area nel rispetto del luogo è stata transennata con rete da cantiere e coperta con un apposito telo.
Rilevo dalla foto dell'articolo inviata alla stampa da un cittadino che, purtroppo, qualcuno per la terza volta si è "appropriato indebitamente" del telo rendendo l'area di accatastamento visibile.
Invito i cittadini a rivolgersi direttamente agli uffici comunali competenti per le varie segnalazioni (inviando una mail a: urp@comune.casatenovo.lc.it ) essendo gli unici preposti ad intervenire. Nel caso specifico è stato chiesto alla ditta appaltatrice di intervenire per l'ennesima volta.

Daniele Viganò, Assessore ai Lavori Pubblici

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.