Bulciago, nuova vita per l'ex Sicor: un ottimo risultato per tutte le parti coinvolte, soprattutto i lavoratori

Raffaele Erba
Sono felice per il buon esito della trattativa e per la messa in sicurezza dei posti di lavoro e della produzione. Un ottimo risultato per tutte le parti interessate. L'obiettivo comune era di trovare una soluzione condivisa che permettesse di scongiurare il licenziamento di oltre 100 lavoratori.
La volontà e la compattezza delle maestranze e dei rappresentanti sindacali, insieme all'approccio collaborativo dell'ex proprietà e al supporto delle istituzioni del territorio, hanno mostrato come il raggiungimento del salvataggio auspicato sia possibile.
Non bisogna comunque dimenticare che dalle molte crisi aziendali che emergono nella nostra Regione, risulta sempre più evidente la necessità di affrontare il tema della responsabilità sociale d'impresa. Regione Lombardia è il motore economico del Paese e dunque deve trovare il coraggio di assumere il ruolo di capofila nell'affrontare tale aspetto attraverso la predisposizione di una normativa specifica che interessi in particolar modo le multinazionali.
Raffaele Erba, consigliere regionale M5S
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.