Campofiorenzo: 15enne investito lungo la SP51. E' grave
Grave incidente stradale nella prima serata di oggi nella frazione casatese di Campofiorenzo. Una Madza 2 di colore azzurro metallizzato - mentre procedeva lungo la strada provinciale 51 in direzione Lecco - ha travolto un ragazzo di 15 anni che stava attraversando l'arteria all'altezza della pizzeria San Mauro.Un impatto molto violento, con l'adolescente che è stato scaraventato sull'asfalto a diversi metri di distanza dal punto di impatto. Le sue condizioni sono apparse da subito molto gravi tanto che oltre ai mezzi di soccorso da terra è stato richiesto anche il supporto dell'elicottero alzatosi in volo da Como.
Preso in carico dai sanitari, l'adolescente - residente con la famiglia in un vicino comune della provincia di Monza - è stato stabilizzato e caricato sull'ambulanza della Croce Bianca di Besana che lo ha poi trasferito nel campo adiacente la stazione di rifornimento carburante dove nel frattempo era atterrato il velivolo di soccorso.
Al 15enne, poi trasportato all'ospedale di Circolo di Varese, è stato assegnato un codice rosso: le sue condizioni di salute risultano infatti particolarmente critiche e solo il trascorrere delle ore potrà fornire un quadro più preciso circa l'evolversi della situazione. Illeso, seppur visibilmente sotto choc, il 29enne con residenza nel milanese alla guida dell'utilitaria, poi accompagnato all'ospedale Mandic di Merate per essere sottoposto ad accertamenti.
Al momento la dinamica dell'accaduto non è ancora stata chiarita quindi nulla si conosce con esattezza circa le eventuali responsabilità da parte dei coinvolti. A questo proposito erano presenti sul posto per gli accertamenti del caso, i carabinieri della locale stazione.