Casatenovo: incidente in via Dante. Un veicolo prende fuoco. Due persone in ospedale
Se la sono vista davvero brutta gli occupanti della vettura che, coinvolta in un incidente poco prima delle 5 di questa mattina, ha preso fuoco venendo completamente divorata dalle fiamme. Le persone a bordo sono riuscite a scendere appena in tempo dalla Ford Fiesta che è poi diventata una palla di fuoco, spenta con l'intervento dei pompieri giunti a sirene spiegate dal distaccamento di Merate.
Il sinistro si è verificato alle 4.45 a Casatenovo nel tratto di strada di via Dante Alighieri tra Cassina de' Bracchi e Valaperta. Per cause ancora da accertare una vettura con a bordo due persone - di 24 e 23 anni - ha sbandando andando a schiantarsi contro un veicolo parcheggiato a lato strada. Un impatto molto violento tanto che dal motore dell'autovettura che era in marcia si sono sviluppate le fiamme che in una manciata di minuti hanno iniziato ad avvolgere la carrozzeria.
Gli occupanti sono riusciti ad abbandonare l'abitacolo mettendosi al riparo in attesa dell'arrivo dei soccorsi. Due automezzi da Merate hanno raggiunto Casatenovo e qui l'equipaggio dei pompieri ha lavorato per arginare le fiamme e porre in sicurezza l'area. I coinvolti nel sinistro sono stati presi invece in carico dal personale sanitario e trasportate in ospedale a Lecco e Monza in codice giallo (dunque in condizioni di media gravità) per le cure del caso. Alle forze dell'ordine il compito di fare luce sulla dinamica di un sinistro che avrebbe potuto avere conseguenze ancora più gravi.