Annone: primo appuntamento per la 'Run Lake Cup'. A trionfare Redaelli e Terraneo

Per tutti gli appassionati di corsa è finalmente tornata la Run Lake Cup, la famosa maratona che coinvolge tutti i corridori della Brianza pronti a mettersi in gioco, soprattutto dopo questi anni in cui lo sport era diventato qualcosa di individuale senza poter condividere gioie e fatiche con i propri compagni.

La manifestazione sportiva prevede due percorsi di soft-trail: ad Annone domenica 30 gennaio e ad Oggiono il 13 febbraio sulla distanza di 20 chilometri con denominatore comune l'affascinante Lago di Annone. Per il piccolo centro lecchese non è una novità, anzi è ormai tradizione per tutti gli appassionati podisti lombardi affrontare l'approccio con la nuova stagione ad Annone Brianza, dove fino a qualche anno fa veniva organizzata una delle prime mezze maratone della stagione.

Ieri la distanza è stata "soft" come diceva l'intestazione della challenge, che al suo interno ha proposto continue variazioni di fondo stradale passando ripetutamente dall'asfalto allo sterrato.

Galleria fotografica (19 immagini)



Il disegno del tracciato attraversava il centro storico di Annone Brianza, passando per la ciclabile che costeggia il lago omonimo, fino a toccare anche i limitrofi comuni di Molteno, Sirone e Oggiono. Rispetto all'ultima edizione datata 2020, la gara non era più a coppie, ma prevede le classiche classifiche per categorie individuali.
Il ritrovo della manifestazione era fissato al Palazzetto dello Sport in Via Cabella Lattuada, da dove è stato dato il via alle ore 10 mentre alle 13:30 si sono tenute le premiazioni.

Al microfono il sindaco Patrizio Sidoti

Giornata da incorniciare con un centinaio di partecipanti e con un tracciato di gara degno di una manifestazione di livello europeo, tutti i finisher soddisfatti del percorso che ha visto gran parte della ciclabile del Lago di Annone in grande spolvero con presidi garantiti al meglio da Ass.Carabinieri di Lecco, Ass.Foglia Verde di Castello Brianza, Protezione Civile di Civenna, Ass.Falchi di Lecco, Volontari di Annone, Spartacus Triathlonlecco ed un'attenta regia dell'assistenza medico-sanitaria affidata alla C.R.I. di Casatenovo.
Erano inoltre presenti i sindaci di Annone e Oggiono Patrizio Sidoti e Chiara Narciso con i rispettivi delegati allo Sport Giada Martinoia e Cludio Castelli.

''Ringrazio tutti i volontari che hanno reso possibile l'organizzazione di questa giornata speciale che ha l'obiettivo di valorizzare il nostro splendido territorio che ha il lago come gioiello più prezioso e a cui siamo tutti molto affezionati. Guardate i nostri luoghi e divertitevi in questa giornata di sole'' le parole del sindaco Sidoti poco prima della partenza alle ore 10 mentre alle 13:30 si sono tenute le premiazioni.

I primi tre classificati della categoria maschile:

1 Redaelli Marco
2 Colangelo Mirko
3 Arrigoni Matteo

Per la femminile invece:

1 Terraneo Giovanna
2 Barlassina Flora
3 Castelnuovo Emanuela

Al termine della competizione tutti i partecipanti hanno potuto gustare un piccolo rinfresco come ricompensa per i loro sforzi.

M.T.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.