Besana: in giro positiva al Covid per andare a fare shopping. Denunciata
Qualche giorno fa, attorno alle ore 12:00, una pattuglia dei carabinieri della stazione di Besana in Brianza impegnata in un ordinario servizio di prevenzione, ha effettua un posto di controllo in Via Piave, una via secondaria di transito che collega il comune brianzolo a Renate.
La donna, estremamente sicura di sé, si è subito giustificata con fare disinvolto dicendo che aveva già finito la quarantena e che probabilmente la banca dati non era aggiornata pregando, al contempo, di lasciarla subito andare via perché era tardi e aveva fretta recarsi presso un negozio dove, per colpa del controllo in corso, rischiava di perdere la possibilità di acquistare alcuni vestiti in saldo che aveva puntato.
I carabinieri, sebbene la scusa del mancato aggiornamento potesse essere plausibile, hanno comunque deciso di andare a fondo alla questione scoprendo che la donna, al tampone di verifica di fine quarantena era nuovamente risultata positiva e pertanto avrebbe dovuto proseguire l'isolamento quarantenario.
La 51enne è stata pertanto denunciata in stato di libertà all'autorità giudiziaria per non aver osservato un ordine legalmente dato per impedire la diffusione di una malattia infettiva dell'uomo, ai sensi dell'art. 260 del Testo unico delle leggi sanitarie.
