Colle B.za: Elisa Miccichè presenta il suo libro alle scuole medie di Galbiate
Nella serata di venerdì 28 gennaio Elisa Micciché ha presentato il suo primo libro alle scuole medie di Galbiate. Miccichè, originaria di Colle Brianza, è una giovanissima autrice.
A soli dodici anni ha portato a termine la scrittura di una trilogia ambientata nel medioevo, un periodo storico rispetto al quale nutre un particolare interesse. Il primo volume di questa trilogia, intitolato "I ragazzi della rosa" narra delle vicende di un gruppo di ladruncoli che, casualmente, incontrano una principessa.
Il racconto è stato al centro della serata dello scorso venerdì, organizzata dalla professoressa Sala, in cui è stato presentato ai tanti alunni delle classi seconde che hanno assistito all'incontro. Miccichè ha raccontato la sua esperienza di giovane scrittrice. Oltre a diversi docenti, era presente anche Milena Colombo consigliere comunale di Colle Brianza con delega alla Cultura.
La presentazione del libro si è rivelata anche un'occasione di confronto per i ragazzi della scuola che hanno partecipato a un gioco in cui doveva rispondere a delle domante incentrate sulle storie e i personaggi de "I ragazzi della rosa".