Vivere Monticello: si dimette Sironi, gli subentra Paleari
Lorenzo Sironi di Vivere Monticello
Lorenzo Sironi ha infatti rassegnato negli scorsi giorni le dimissioni dall'incarico per ragioni di natura professionale.
Il giovane esponente dell'opposizione ha infatti scelto di intraprendere una strada che lo porterà lontano dal proprio comune di residenza.
Da qui la decisione di lasciare l'esperienza politica che da due anni stava portando avanti insieme ai colleghi Ausilia Fumagalli, Milena Mucci e John Best. In una lettera inviata al sindaco e per conoscenza all'intero consiglio, Sironi ha rivendicato l'orgoglio di aver rappresentato la propria comunità in assise, precisando di essersi sempre impegnato per dare il meglio, nel limite delle proprie possibilità.
In queste ore il suo gruppo ha voluto esprimere un pensiero nei confronti di Sironi evidenziandone la grande disponibilità messa in campo in questi mesi, nonostante le difficoltà connesse al ruolo di consigliere di minoranza in un comune medio piccolo come Monticello.
''Lorenzo ha svolto il suo incarico con serietà e dedizione, soprattutto in un momento storico difficile come questo, e ha sempre dato il massimo'' scrivono i colleghi di minoranza. ''Si è sempre dimostrato entusiasta e desideroso di capire meglio il funzionamento della macchina comunale e ha contribuito in maniera significativa alle nostre azioni, soprattutto quando si è trattato di presentare un emendamento al regolamento per le borse di studio, dove ha dimostrato una grande attenzione e sensibilità nei confronti degli alunni con difficoltà socioeconomiche. Ora che la vita accademica lo porterà lontano da Monticello per un periodo di tempo prolungato, non potrà seguire più quello che avviene nel nostro Comune e, con un grande senso di dovere e serietà, ha deciso di lasciare il suo posto in Consiglio a qualcuno che potrà dare il compito l'attenzione che merita. Ringraziamo Lorenzo per il suo impegno in questi anni e gli auguriamo il meglio nella sua nuova esperienza, fiduciosi di poterlo ritrovare in futuro''.
Al posto di Lorenzo Sironi entra in consiglio Gabriele Paleari, fra gli ultimi non eletti ad avere manifestato la disponibilità a ricoprire l'incarico. La surroga diventerà ufficiale con la seduta consiliare del prossimo 15 febbraio.