Casatenovo: anziano rinvenuto senza vita in casa. Indagano i carabinieri

Immagine di repertorio
Quando è stato rinvenuto, all'interno della sua proprietà, non c'era già più nulla da fare e il personale medico - giunto poco più tardi - non ha potuto fare altro che constatarne il decesso.
Restano tuttavia ancora da delineare con chiarezza le circostanze nelle quali è sopraggiunta la morte di un anziano di circa novant'anni, trovato esanime domenica all'interno della sua abitazione di Casatenovo.
La chiamata alle forze dell'ordine è sopraggiunta nella tarda mattinata di ieri, quando i suoi familiari, non trovandolo, hanno lanciato l'allarme al 112.
Alcune pattuglie dei carabinieri della locale stazione, della Compagnia di Merate e del comando provinciale si sono quindi portate sul posto, intrattenendosi a lungo in una delle dimore di cui si compone il residence I Leoni (a pochi passi da due aziende simbolo per il territorio, ovvero Pupa e Vismara), scenario della tragedia, dove per ore il via-vai di forze dell'ordine è stato incessante e ha destato non poca apprensione.
Secondo gli elementi sin qui emersi sembra che il casatese sia stato rinvenuto all'interno di un pozzetto. Come sia finito lì tuttavia, resta al momento non chiaro, tanto che della morte dell'anziano è stata subito notiziata la Procura di Lecco, come da prassi in questi casi.
L'ipotesi di un malore o più probabilmente di una caduta, avvenuta in maniera accidentale, sembrerebbe la più probabile, ma proprio per non lasciare nulla in sospeso gli accertamenti dei militari si sono protratti per svariate ore e non possono ritenersi ancora conclusi.
La salma resta quindi a disposizione dell'autorità giudiziaria che dovrà stabilire i prossimi eventuali passaggi nel tentativo di dare un perchè ad un decesso avvenuto in maniera improvvisa - e ancora adesso - inspiegabile.
G. C.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.