Colto da un malore nel lecchese, è mancato il volontario Peppo Vergani di Besana

Giuseppe Peppo Vergani
Si è spento nella serata di domenica all'ospedale Manzoni di Lecco dove era stato ricoverato un paio di settimane fa a seguito del malore che lo aveva colto all'improvviso, mentre passeggiava con un amico lungo l'anello intorno al lago di Annone.
Rovinato malamente al suolo, Giuseppe - per tutti Peppo - Vergani - era stato trasportato in pronto soccorso, con le sue condizioni andate purtroppo peggiorando fino al triste epilogo di ieri sera.
A Besana, dove viveva, era conosciutissimo. Originario della frazione di Cazzano, da qualche tempo viveva in città dove mercoledì 16 febbraio alle ore 16 si terranno le sue esequie, nella basilica romana minore.
Oltre a far parte del gruppo sportivo San Michele di Cortenuova, Vergani era fra i fondatori dell'apprezzato gruppo di cammino besanese, progetto nato nel 2017 in collaborazione con il Comune, l'Ats e altri amici volontari. Un appassionato camminatore ed escursionista, sempre a disposizione della sua comunità.
"Peppo ci ha lasciati - il messaggio di cordoglio affidato alla pagina Facebook del gruppo - Il dolore di tutti noi è immenso, porgiamo le condoglianze ai familiari. Ciao Peppo, persona umile e buona, sempre disponibile. Ci mancherai tantissimo".
Vergani - che lascia la moglie Miriam e due figli - cinque anni fa aveva dovuto affrontare un lutto terribile, a seguito dell'improvvisa scomparsa della terza figlia Francesca, morta a Marsa Alam, in Egitto, per un incidente stradale.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.