DD GYM: in gara le atlete del corso promozionale ad Arese

Sabato 12 e domenica 13 febbraio il corso promozionale dell'associazione sportiva DD Gym Academy operante a Maresso di Missaglia, ha aperto la stagione sportiva con la prima prova di campionato ad Arese e Milano nella categoria CSEN Eccellenza. Per molte delle ginnaste è stata la prima volta in questo circuito di elevata difficoltà. In particolare, sabato è stato il turno delle più piccole, le allieve 2010 e 2011 e delle senior, con Marta Arnone e Ludovica Petrelli che hanno partecipato al livello 1, portando tanti nuovi elementi di difficoltà a trave e corpo libero. Marta con una trave quasi impeccabile si è infatti aggiudicata il secondo posto nella specialità.

Ludovica e Marta

Per il livello 2, Ilaria Redaelli, Martina Corno e Martina Carrubba hanno condotto una gara leggermente sottotono rispetto alle loro capacità. Martina Corno, determinata come sempre durante la competizione ha comunque ottenuto il terzo gradino del podio. Mentre le compagne si sono posizionate a metà classifica, certe di poter migliorare nella prossima competizione che si terrà il 20 marzo.

Martina, Martina e Ilaria

Successivamente è stato il turno delle senior, quindi di Benedetta Ierardi e Chiara Pozzoni, che nonostante fossero alla prima esperienza nel nuovo campionato con un livello di competizione molto alto, sono riuscite lo stesso a condurre una buona gara. Domenica è stato poi il turno della categoria junior primo livello, e sono perciò scese in campo gara Emma Morellini, Letizia Alberton, Nicole Colombo, Maddalena Ierardi, Maddalena Scaccabarozzi e Serena Corno. Un'ottima gara per tutte le ginnaste, anche per loro tanti elementi nuovi mai portati in gara fino ad ora, che nonostante tutto sono stati eseguiti correttamente senza sbavature, con concentrazione e precisione in trave e corpo libero, leggermente meno sicure a parallele e volteggio. Tra le prime dieci atlete si sono piazzate con grande soddisfazione Emma Morellini in 5° posizione e Nicole Colombo in 6°. Quasi tutte le ginnaste della DD Gym Academy sono state poi premiate agli attrezzi: Maddalena Ierardi seconda a corpo libero e terza a volteggio, Nicole Colombo seconda in trave, Emma Morellini terza in trave a parimerito con la compagna di squadra e Serena Corno seconda in parallela.

Le atlete sono certe di poter migliorare nella seconda prova che si terrà il prossimo 5 marzo, e anche gli allenatori Andrea, Diana e Michela si dicono soddisfatti di questa prima prova, consapevoli che il lavoro svolto in palestra e l'impegno vedranno le ginnaste scalare la classifica.
Il prossimo appuntamento sarà sabato 19 febbraio per le ginnaste del corso avanzato: Aurora, Matilde, Miriam e Juliette impegnate nella prima prova "CSEN Cup individuale" ad Arese.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.