Nibionno: al via il progetto di sostegno scolastico per ragazzi

Laura Di Terlizzi
Martedì 15 febbraio prenderà avvio a Nibionno il progetto "Un aiuto alla didattica" ideato dall'amministrazione comunale, su spinta del sindaco Laura Di Terlizzi e dell'assessore all'istruzione Davide Biffi. "Il progetto ha come fine quello di aiutare i ragazzi frequentanti scuole medie e superiori a colmare lacune e incertezze pregresse e a sviluppare un adeguato metodo di studio che possa portare al successo formativo" hanno spiegato gli amministratori.
Il progetto al momento sarà attivo dalle 16 alle 18, dal martedì al venerdì. Le materie trattate spaziano dall'italiano, a storia, a matematica e scienze fino alle lingue straniere (inglese, spagnolo e tedesco) per arrivare a diritto ed economia aziendale. Le lezioni si rivolgono sia ai ragazzi delle medie che a quelli delle superiori.

Chi avesse necessità di partecipare a tali lezioni può comunque inviare una mail con i propri dati e materia/e richiesta a: biblioteca@comune.nibionno.lc.it oppure può contattare il 348.0988181.

"La partecipazione è sempre aperta e verranno attivate altre lezioni in base ad eventuali vostre successive richieste. Cogliamo l'occasione, sin da subito, di ringraziare chi ha già dato la propria disponibilità alla buona riuscita del progetto" hanno concluso gli amministratori.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.