Rogeno: terzo piano di un'abitazione a fuoco. Pompieri sul posto
Un incendio di vaste proporzioni sta interessando un edificio residenziale situato a Rogeno, località Casletto.
Lingue di fuoco hanno iniziato a divorare il tetto, interessando anche il terzo piano dello stabile che si affaccia in Via Vittorio Emanuele, non lontano dalla zona lago. Ingente il dispiegamento dei vigili del fuoco, portatisi sul posto con diversi mezzi da Lecco, Como e dal distaccamento di Erba, Valmadrera e di Cantù. I mezzi di soccorso stanno operando su più fronti, non senza difficoltà.
Le operazioni non sono rese per nulla semplici dalle forti raffiche di vento che stanno soffiando sul territorio dal pomeriggio, favorendo la rapida propagazione delle fiamme. I danni alle strutture appaiono già ingenti, con i residenti che hanno liberato l'immobile cercando rifugio all'esterno e attendendo la conclusione delle operazioni di spegnimento del rogo che al momento si preannunciano lunghe e complesse.
Presenti sul posto per gli accertamenti del caso anche i carabinieri della Compagnia di Merate, mentre non si segnalano al momento feriti, seppur i residenti appaiono sotto shock per le devastanti conseguenze del rogo. Nelle vie limitrofe allo scenario dell'incendio si sono radunate decine di persone allarmatesi per la colonna di fumo nero visibile a diversi chilometri di distanza.