I racconti di Angelo Galbusera/7: il sonetto è acccompagnato da un ironico video sui pentimenti tardivi

Settimo appuntamento con la rubrica dialettale a cura di Angelo Galbusera in collaborazione con gli amici dell'associazione Sentieri e Cascine di Casatenovo.

Questa volta l'autore di Valaperta ci propone una spiritosa composizione dialettale che va ad analizzare degli atteggiamenti ancora oggi presenti nei nostri cimiteri.
Chi cerca di farsi perdonare qualcosa e chi invece se ne sta zitto zitto a rimuginare: scene consuete che raccontano comunque di un rapporto che in qualche modo continua anche se fisicamente e visivamente interrotto. Ed è ciò che Galbusera ha colto, come sempre, con l'osservazione diretta della nostra gente.

La presentazione dell'autore

La particolarità della puntata odierna della rubrica è anche la registrazione (da parte dei fotografi dell'AFCB) del video alla presenza di due attori della Filodrammatica di Valaperta, compagnia teatrale alla quale Galbusera è da sempre legato.

VIDEO



Ecco dunque la settima puntata di questo ''viaggio'' dialettale che Angelo e l'associazione hanno voluto condividere con i nostri lettori, accompagnata anche dalla versione in lingua italiana, per sorreggere la comprensione o semplicemente per gustare meglio il testo:

7/continua...

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.