Barzanò: 250 atleti del Duathlon di corsa e in bici per le strade del paese. Un successo
Barzanò invasa...dagli sportivi. La giornata odierna ha infatti registrato il ritorno del Duathlon che contempla due discipline molto apprezzate dagli atleti della nostra Brianza: la corsa e il ciclismo.
In una splendida giornata di sole circa 250 appassionati di questi sport si sono cimentati in una delle sfide più impegnative del territorio: un percorso faticoso e lungo che solo i più allenati sono stati in grado di sostenere.
La gara era articolata in tre parti. Al via con 5 chilometri di corsa, 7 di pedalate e gli ultimi 3 chilometri ancora di corsa. Il tutto naturalmente ad altissima velocità per poter raggiungere il traguardo il prima possibile e salire così sul podio.Il percorso - con arrivo a Monticello - è stato studiato per valorizzare il nostro territorio, ricco di paesaggi mozzafiato dove praticare sport è un vero e proprio piacere.
''Ringrazio tutti i partecipanti e gli organizzatori per aver reso possibile la realizzazione di questa iniziativa. Dopo questi anni estremamente difficili, iniziative come queste aprono il cuore e danno modo a tutti di esprimere le proprie passioni. Buon divertimento in questa giornata di sole" le parole di Gabriele Boni, consigliere comunale delegato allo sport poco prima della partenza prevista alle ore 13 dalla piazza mercato dove è stata allestita la base della manifestazione.
L'evento ha registrato un enorme successo, nonostante le difficoltà legate all'organizzazione (in questo complesso periodo emergenziale) di eventi sportivi, richiamando moltissimi concorrenti da tutta Italia, in quanto prova del circuito nazionale duathlon della Federazione Italiana Triathlon.
Di seguito le classifiche maschile e femminile al termine della gara:
1 MENICHELLI DAVIDE -EL-DORIA NUOTO LOANO 2 CORTI MARCO -S4- ZEROTRENTA TRIATHLON
3 LOMBARDI STEFANO -S2 -VENUS TRIATHLON
1 CAPONE ALICE -S3 -RASCHIANI TRIATHLON
2 MARTINELLI LETIZIA -JU- VALDIGNE TRIATHLON
3 FRIGERIO FEDERICA -S1- VENUS TRIATHLON
Tutti i partecipanti sono stati entusiasti della riuscita dell'evento sportivo grazie all'ottima organizzazione a alla splendida giornata di sole, che ha dato l'energia necessaria per affrontare la gara e mettersi in gioco.
M.T.