DD GYM: 22 ginnaste in campo gara per la 1° prova CSEN Start
Sabato 26 e domenica 27 febbraio i corsi intermedio 2, preavanzato e avanzato mini della società sportiva missagliese DD Gym Academy sono scesi in campo gara a Villasanta per la prima prova CSEN Start.
Per alcune di loro si è trattata della prima esperienza sul campo gara e in tutto sono state 22 le ginnaste che hanno gareggiato mettendocela tutta fino all'ultimo. Sabato è stato il turno di Arianna Brivio e Michelle Tessitore, classe 2016 e 2015 nel primo livello e nonostante l'emozione entrambe sono riuscite a piazzarsi nella prima metà della classifica su un totale di 36 ginnaste.
Per alcune di loro si è trattata della prima esperienza sul campo gara e in tutto sono state 22 le ginnaste che hanno gareggiato mettendocela tutta fino all'ultimo. Sabato è stato il turno di Arianna Brivio e Michelle Tessitore, classe 2016 e 2015 nel primo livello e nonostante l'emozione entrambe sono riuscite a piazzarsi nella prima metà della classifica su un totale di 36 ginnaste.
Michelle e Arianna
La domenica, invece, hanno aperto la giornata di gara le allieve 2013 primo livello con Aurora Beretta, Cloe Ghezzi, Giorgia Biraghi, Giorgia La Fornara e Viola Figliuzzi. Tutte sono riuscite a condurre un'ottima gara, come hanno sottolineato gli stessi allenatori, segno che in palestra si sta lavorando con grande costanza ed impegno. Le atlete sono infatti riuscite a rientrare nelle prime 10 posizioni su ben 33 ginnaste. Un meritato podio poi per Giorgia Biraghi, prima classificata, seguita immediatamente dalla compagna Cloe Ghezzi in seconda posizione. Aurora Beretta non è da meno, e si classifica 4°, venendo premiata sul gradino più alto del podio nelle specialità corpo libero e mini-trampolino. Mentre Viola Figliuzzi ha ottenuto il primo posto nella specialità volteggio, è ottima anche la prestazione di Giorgia La Fornara che si piazza in quinta posizione nella specialità trave
Gruppo preavanzato
Cloe Ghezzi e Giorgia Biraghi sul podio
Successivamente è stato il turno di Alice Colombo e Margherita Di Fino, esordienti 2014 primo livello e anche loro si sono difese bene, piazzandosi nella prima metà della classifica su 40 ginnaste. Margherita, in particolare, ha eseguito un buon corpo libero e si è riuscita a posizionare proprio a ridosso del podio. Per il secondo livello, invece, sono scese in campo gara le ginnaste del corso "avanzato mini", ovvero Camilla Amati, Irene Piazza, Clohe Longhi, Marta Collinelli, Nicole Bugini e Veronica Perego. Nicole Bugini, determinata e precisa, si è classificata al secondo posto ma anche le compagne non sono state da meno, conquistando vari piazzamenti nelle specialità: Marta Collinelli seconda a volteggio e Camilla Amati terza, stessa classifica per il minitrampolino: Collinelli seconda e Amati terza, seguite immediatamente da Irene Piazza e Clohe Longhi. Nel corpo libero Camilla Amati, la più piccola del gruppo, continua poi a presentarsi sul podio con un ottimo primo posto a corpo libero, seguita dalla compagna Irene Piazza in seconda posizione.
Da sinistra Camilla, Irene, Marta, Nicole, Clohe, Veronica con le istruttrici Debora e Giulia
Ultime a scendere in campo gara sono state infine le allieve 2012 e 2013 secondo livello con l'istruttrice Giulia Crosti, che ha affrontato la sua prima esperienza in gara come allenatrice. Per la categoria hanno gareggiato Chiara Cicchetti, Elena Mauri, Giorgia Pozzi, Greta Penari, Lucia Pagliara, Nirmine Hamli e Noemi Plebani.
Gruppo Intermedio 2
La tensione per la prima esperienza di gara si è sicuramente fatta sentire, ma, nonostante ciò, le ginnaste hanno condotta una bella e soddisfacente gara. Noemi Plebani si è infatti difesa bene in mezzo a 29 ginnaste e si è posizionata ad un soffio dal podio in quarta posizione, conquistando il gradino più alto del podio nella specialità mini-trampolino, mentre la compagna Greta Penati si è classificata seconda in trave. Le istruttrici Debora, Giulia, Michela si dicono soddisfatte di come queste piccole atlete hanno affrontato questa prima prova di gara, certe che il lavoro in palestra abbia ripagato e che vi sono ancora ampi margini di miglioramento. "Complimenti piccole ginnaste, la strada è quella giusta, continuate così!" hanno quindi aggiunto dopo i risultati del week-end.