Rogeno: auto si ribalta in frazione Casletto. Ferita la conducente
Incidente stradale nella mattinata odierna a Rogeno, località Casletto. Una Mini Countryman che procedeva lungo Via Provinciale - al confine con Merone - è finita fuori strada, ribaltandosi ''ruote all'aria''.
Una dinamica importante che aveva fatto temere non poco inizialmente, per le condizioni della donna al volante dell'auto. Subito è scattata così la chiamata al 118, che ha attivato un'ambulanza della Croce Verde supportata da personale infermieristico dalla sede di Molteno.
Da Como invece, si è alzato l'elisoccorso, con l'equipe medica che ha prestato alla donna le prime cure del caso. Per fortuna la situazione è apparsa poi meno grave di quanto si era inizialmente temuto; caricata sull'ambulanza è stata poi trasportata al pronto soccorso in codice giallo (media gravità).
Presenti a Rogeno anche i vigili del fuoco che hanno coadiuvato i soccorsi, occupandosi poi delle operazioni di messa in sicurezza del veicolo, finito in un campo a margine della carreggiata. Spetterà invece alla Polstrada di Lecco ricostruire con esattezza la dinamica dell'accaduto, dopo aver completato gli accertamenti. Al momento non è escluso che alla base del sinistro vi sia l'impatto con un altro veicolo che avrebbe incrociato la traiettoria della Mini, con la conducente di quest'ultima che avrebbe così perso il controllo del mezzo. Elementi utili a questo proposito potrebbero giungere dal sistema di videosorveglianza comunale.