Annone: scontro tra una bici e un'auto. Il ciclista finisce a terra. Elitrasportato, è grave

E' stato elitrasportato in codice rosso all'Ospedale di Circolo di Varese il ciclista rimasto coinvolto in un incidente stradale questa mattina attorno alle 9.30 ad Annone Brianza.

Secondo la prima ricostruzione, ora al vaglio dei carabinieri della locale stazione, pare che l'uomo stesse procedendo sulla SP49 in direzione Oggiono quando si sarebbe schiantato contro una Renault Kadjar che lo precedeva, forse in fase di rallentamento. L'impatto è stato molto violento tanto che il ciclista, residente a Seregno, è stramazzato al suolo riportando ferite che hanno causato una copiosa perdita di sangue.

Immediata la richiesta di soccorsi. Da Como si è alzato in volo l'elicottero mentre sul posto confluivano anche l'autoinfermieristica di Molteno e la Croce Verde di Bosisio con un'ambulanza. Preso in carico dai sanitari l'uomo, rimasto sempre cosciente ma in condizioni critiche per via di un trauma facciale e di una probabile emorragia interna, è stato stabilizzato e poi caricato in elicottero per essere trasferito in ospedale in codice rosso.

Spetterà ai militari - una volta raccolte le testimonianze e conclusi gli accertamenti - ricostruire con esattezza la dinamica dell'evento per stabilire anche le eventuali responsabilità del caso. Resta infatti al momento non chiara la causa dell'impatto fra la bici e l'auto mentre entrambe dal ponte di Annone sulla SS36 procedevano verso Oggiono.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.