Cesana: risorse vincolate di entrate accertate per le scuole

Il gruppo di maggioranza consiliare
108.000 euro di entrate già accertate sono state vincolate dall’amministrazione comunale di Cesana Brianza per finanziare la riqualificazione della scuola primaria.
L’amministrazione, che aveva partecipato a un finanziamento per ristrutturare scuola con l’adeguamento sismico, è risultata assegnataria di un contributo per realizzazione del primo lotto di intervento. “Il progetto è già stato interamente studiato, ma diviso in due lotti per dare continuità di utilizzo della struttura. Abbiamo presentato la domanda per entrare in graduatoria per il secondo lotto e anche questa seconda richiesta dovrebbe venire approvata” ha spiegato il sindaco Luisa Airoldi. Il contributo ammonta a 616.000 su un importo totale di preliminare di 995.000 euro. Il resto dovrà essere integrato dal Comune. “Si è  quindi ritenuto di apporre un vincolo di destinazione ad entrate già accertate per la realizzazione dell’opera di ristrutturazione e di ampliamento della scuola primaria. Abbiamo fatto tutti i calcoli in modo che risultassero i soldi che ci servivano alla data di oggi. Se avessimo saputo che le scadenze per presentarlo fossero posticipate, avremmo ragionato con meno fatica”. In totale, l’opera raggiunge quota 1.100.000 euro, programmata su due lotti per evitare l’interruzione delle lezioni durante i lavori.
Anche il gruppo di minoranza ha votato a favore: “Su questo progetto siamo sempre stati d’accordo sia come finanziamento, sia come richiesta per il secondo lotto” ha commentato la consigliera Silvia Galli.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.