Domenica 20 marzo c'è stato il via delle competizioni del CSI di ginnastica ritmica. Dopo mesi di preparazione alternate a quarantene varie, le atlete sono finalmente scese in campo con grinta e determinazione. La voglia di esibirsi e di fare bene era tanta, e il lavoro in palestra ha dato i suoi frutti. Anche la Casatesport si è presentata all'appuntamento con diverse atlete.
Veronica ha gareggiato come individualista nella categoria tigrotte, conquistando un primo posto al corpo libero e un secondo posto alla palla.
Chiara ha gareggiato anche lei come individualista, nella categoria ragazze, ottenendo un primo posto al corpo libero e un secondo posto alla palla.
Anche la squadra composta da Arianna, Carlotta, Chiara e Camilla è riuscita a svolgere entrambi gli esercizi con determinazione conquistando il podio. Due sono state le loro esecuzioni: un esercizio con quattro palle e un altro esercizio con palle e cerchi.
Per finire, la coppia Camilla-Chiara, hanno ottenuto il primo posto a pari merito, nell'esecuzione dei cerchi.
Il secondo turno ha visto invece protagoniste le ragazze più grandi. Sveva ha ottenuto un primo posto in classifica con l'esercizio individuale alla palla e un secondo posto con le clavette. La squadra composta da Emma, Giulia, Benedetta, Lucia e Margherita è riuscita a portare a termine l'esecuzione nonostante i tanti intoppi durante gli allenamenti scorsi, conquistando il primo posto all'esercizio con i cinque nastri e un secondo posto ai nastri e cerchi.
Emma si è classificata inoltre prima nell'individuale alla palla, mentre Benedetta prima alle clavette.
''Tutte le atlete hanno ottenuto l'accesso alla gara regionale che si terrà nei primi week-end di aprile a Capriolo e Cornaredo.
Non mi resta che fare un in bocca al lupo a tutte quante'' le parole dell'allenatrice Valentina.