Nibionno: auto si schianta contro il muro. Un ferito al PS
Schianto contro il muro ai piedi della chiesa. Un sinistro stradale sui tornanti della collina di Tabiago a Nibionno é avvenuto questa mattina verso le 9.30.
Per cause ancora da accertare, un'autovettura Fiat 500 che transitava in direzione Cibrone si è schiantata sulla curva in corrispondenza della grotta della Madonnina posta sotto la chiesa di Tabiago. Il conducente, un 75enne residente in paese, ha perso conoscenza nelle fasi iniziali ed è stato prontamente soccorso da un'ambulanza della Croce Verde di Bosisio.
È stato in seguito condotto, per accertamenti, all'ospedale di Erba in codice verde. Sul posto sono intervenuti per i rilievi e la viabilità i Carabinieri della stazione di Costa Masnaga, il personale della Polizia Locale, oltre che il vicesindaco Roberto Gemetto.
Già nella mattinata odierna, a Nibionno, c'era stato un intervento dei soccorso. Poco prima delle 7.30 è scattata la chiamata al 112 per una caduta al suolo in via Cadorna, 49, presso una società aziendale. La donna di 45 anni è stata in seguito condotta, in codice verde, al pronto soccorso dell'ospedale Mandic di Merate per gli accertamenti del caso.