Monticello: auto urta altri due veicoli poi finisce contro il muro sulla SP51
Ha perso il controllo della propria auto che, come impazzita, avrebbe dapprima tamponato la vettura monovolume che la precedeva per poi urtare il furgone che viaggiava in direzione opposta, schiantandosi infine contro il muro.
Sarebbe questa in sintesi, la dinamica del sinistro stradale avvenuto quest'oggi intorno alle ore 15 sulla SP51 a Monticello. Quattro le persone complessivamente coinvolte nell'incidente che per oltre un'ora ha paralizzato la viabilità lungo la strada provinciale in località Torrevilla, tra il Retro cafè e la Banca Popolare di Sondrio.
Non gravi le condizioni della donna alla guida della Dacia Logan che procedeva in direzione Casatenovo e della coppia che viaggiava sulla Renault Espace ''tamponata'' dalla station wagon sulla fiancata sinistra, tutte prese in carico dal personale del 118 portatosi in posto con due ambulanze della Croce Rossa di Casatenovo e della Croce Bianca di Besana, coadiuvate da personale infermieristico.
Quasi illeso anche l'uomo di 66 anni a bordo del furgone Citroen alla cui vista si è palesata improvvisamente la Dacia che dopo averlo urtato, si è schiantata contro il muro all'altezza della rotonda di Via Cadorna.
A Monticello erano presenti anche i vigili del fuoco con due squadre da Lecco e Merate, per mettere in sicurezza le vetture coinvolte e lo scenario del sinistro mentre spetterà ai carabinieri della Compagnia di Merate ricostruire con esattezza la dinamica dell'evento anche per attribuire le eventuali responsabilità del caso.
Traffico in tilt sulla principale direttrice del territorio, con i mezzi costretti a viaggiare a senso unico alternato sino al termine dei rilievi dei carabinieri e delle operazioni di soccorso dei sanitari.