Torrevilla Bike: il Rio Pegorino fa da cornice all'ultima escursione

Domenica 27 marzo Torrevilla Bike ha pedalato in territorio Brianzolo, apprezzandone, come sempre, gli spunti panoramici e storici.
Terza escursione in calendario, Rio Pegorino. Il percorso porta il nome di "milleguadi" poiché attraversa, guadandolo in più punti, il torrente Pegorino. Le condizioni di siccità di questo periodo hanno portato il serpentone arancione a sollevare, purtroppo, più polvere che acqua. Ma siamo certi che si tornerà presto a sporcare le ruote di fango.

In attesa del corso MTBLADY, che avrà inizio sabato 9 Aprile, presso il ParkettoBike di Monticello Brianza, le MTB Ladies Torrevilla Bike hanno affrontato con maestria discese piuttosto verticali, salite ripide, radici e gradini.
Quello del Rio Pegorino, infatti, è un percorso per nulla banale, molto vario e che permette di toccare diversi punti di interesse naturalistico e storico, come il Parco della Valle del Lambro, il Bosco del Chignolo e la magnifica Basilica Romanica di Agliate, fiore all'occhiello del nostro territorio.
Alcuni soci TorrevillaBike, invece, hanno partecipato come amatori alla gara Tre Valli MTB, portando i colori nero-arancio del nostro gruppo in provincia di Verona.
Prossimo appuntamento domenica 10 aprile con l'escursione "Tour dei Laghi Briantei".

Info e dettagli al sito www.torrevillabikeescursioni.it
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.