Oggiono: anche gli atleti AVIS di corsa alla maratona di Milano
La scorsa domenica 3 aprile si è tenuta la Milano City Marathon 2022. A correre lungo gli oltre 40 chilometri del percorso vi sono stati anche degli atleti oggionesi. Un gruppo di appassionati podisti dell'Avis di Oggiono ha partecipato alla gara di rilevanza internazionale che ha toccato i luoghi simbolo del capoluogo lombardo.
Con loro anche alcuni podisti della Skyrunnig Lario di Lecco. Gli atleti hanno approcciato la competizione senza dimenticare la particolare situazione di guerra che coinvolge l'Ucraina e L'Europa.
Fra i partecipanti oggionesi era presente Claudio Castelli che ha corso con una maglietta con la bandiera Ucraina giallo blu e ha raccontato: «L'emozione della gara è stata ulteriormente enfatizzata dal fatto di avere nel cuore la situazione drammatica della guerra. È stato bello accorgersi che senza nessun accordo alcuni hanno portato la bandiera della pace percorrendo gli ultimi metri prima del traguardo sventolandola. Altri, come me, hanno gareggiato con i colori dell'Ucraina addosso».
Castelli ha inoltre aggiunto: «Durante la gara, che dura a lungo, spesso ho pensato alla fortuna che ho di vivere dove vivo. Grazie Italia».