Casatenovo: anziana investita da un'auto davanti al municipio
Pedone investito poco prima delle ore 12 di questa mattina a Casatenovo, nei pressi del municipio. Secondo le notizie raccolte sul posto - e ancora in attesa di una conferma ufficiale - la donna sarebbe stata travolta da una Fiat Panda che viaggiava in direzione Monza, mentre si apprestava ad attraversare la Santa sulle strisce pedonali.
Per fortuna l'impatto sembrerebbe essere stato lieve: finita a terra, la 72enne non ha mai perso conoscenza. A prestarle le prime cure è stato un operatore sanitario impegnato in un'escursione in bicicletta sulle strade casatesi. Notato il sinistro, l'uomo si è fermato e ha assistito la donna sino all'arrivo dell'ambulanza della Croce Bianca di Merate. I soccorritori hanno poi preso in carico anche l'anziano di 81 anni alla guida della vettura, apparso più che altro un po' spaventato per l'accaduto.
Le condizioni della donna ad ogni modo, non sembrano preoccupare. Sul posto per gli accertamenti del caso e per regolare la viabilità (in tilt) due pattuglie della polizia locale.