Casatesport: altre ginnaste ai campionati nazionali di Lignano
Si è concluso domenica 10 aprile l'ultimo round di gare regionali del CSI di ginnastica ritmica. Anche questa volta le atlete della Casatesport sono scese in campo determinate, conquistando l'accesso per le finali nazionali di Lignano Sabbiadoro.
Non sono mancati gli errori che hanno abbassato qualche punteggio, ma nonostante ciò l'esecuzione è stata superiore alle loro avversarie.
Camilla, Chiara B., Carlotta e Arianna sono salite sul gradino più alto del podio nell'esecuzione a squadra, portando due esercizi: uno con sole palle e uno misto con palle e cerchi. Anche la coppia formata da Chiara B. e Camilla si è riconfermata prima come nella vecchia gara.
Le più grandi invece, hanno ottenuto un secondo posto nella classifica assoluta, la somma dell'esercizio con i cinque nastri e l'esercizio con nastri e cerchi. Lucia, Margherita, Benedetta, Giulia ed Emma erano le componenti di questa squadra.
Emma si è classificata inoltre terza nell'esecuzione alla palla, mentre Benedetta alle clavette è arrivata ottava.
Sveva ha ottenuto la qualifica alle finali nazionali con l'esercizio individuale alle clavette mentre qualche errore alla palla l'ha fatta slittare in 15esima posizione.
Prossima tappa dal 9 al 15 maggio alle finali nazionali di Lignano Sabbiadoro.