Monticello: 58enne arrestato dalla PL di Seregno per spaccio. Sequestrati denaro, telefoni e coltelli nell'abitazione
Si sono intrattenuti a lungo sabato pomeriggio, gli uomini della Polizia locale di Seregno. La presenza delle pattuglie degli agenti della città brianzola - coadiuvati dai Carabinieri della Compagnia di Merate - non è passata inosservata nel cuore di Torrevilla, frazione di Monticello, dove hanno effettuato un'accurata perquisizione a casa di un uomo di 58 anni, padre di famiglia e già noto alle forze dell'ordine.
Un soggetto che pare fosse da mesi nel mirino della PL coordinata dal comandante Maurizio Zorzetto, ma fermato proprio ieri dopo pranzo nei pressi del parco XXV Aprile a Seregno per un controllo. L'uomo nella circostanza è stato trovato in possesso di alcune dosi di hashish che lo stesso deteneva addosso, presumibilmente ai fini di spaccio, oltre a 185 euro quale probabile provento dell'attività illecita. Dall'immediata ispezione del veicolo di proprietà del 58enne, gli agenti hanno reperito un significativo quantitativo di stupefacenti, circa 150 grammi di hashish, in parte già divisa di dosi pronta per essere ceduta, ed in parte costituita da un
Il comandante della PL di Seregno
Maurizio Zorzetto
Maurizio Zorzetto
Tratto in arresto il soggetto e condotto in comando, gli agenti operanti, congiuntamente al comandante del corpo, hanno informato il pubblico ministero di turno presso la Procura di Monza, e hanno deciso di recarsi presso l'abitazione del soggetto a Monticello, dove l'uomo vive con la famiglia. La perquisizione del locale con l'ausilio dei militari della locale stazione casatese, ha portato al sequestro di ulteriori 475 grammi di hashish, oltre 27.000 euro in contanti di diverso tagli e più di 60 telefoni cellulari, probabilmente impiegati per gestire il fruttuoso traffico di stupefacenti.
Tutta la droga, i contanti, i telefoni, le armi e la vettura, un SUV di grossa cilindrata, sono stati sottoposti a sequestro penale probatorio.
Terminati gli accertamenti del caso e gli atti conseguenti, la moglie dell'indagato è stata anch'essa denunciata a piede libero per concorso in detenzione al fine dello spaccio di stupefacenti, mentre per l'uomo - di origine africana - il PM ha disposto la traduzione preso la casa circondariale di Monza.
Svelato dunque l'arcano che attanagliava molti sin da ieri pomeriggio: diversi i monticellesi che - esattamente come noi - si sono chiesti cosa ci facessero gli agenti della PL seregnese a Torrevilla, avendone notato la presenza.