Rogoredo: dopo due anni di stop torna la ''Quater pass insema ai sgurbat''

Dopo due anni di stop si è svolta ieri, lunedì 25 aprile, la sesta edizione della ''Quater pass insema ai Sgurbat'', manifestazione ludico-motoria organizzata dal G.S.O. di Rogoredo e dagli Sgurbat Runners.

Lo staff organizzativo della ''Quater pass insema ai sgurbat''

L'evento sportivo - un percorso, a scelta, di sette o quattordici chilometri a passo libero, aperto a tutti, tra i suggestivi paesaggi boschivi dei sentieri del Parco dei Colli Briantei e della Valle della Nava - ha avuto quale punto di partenza e di arrivo l'oratorio casatese intitolato a San Luigi, nella frazione di Rogoredo.

A partire dalle 7.30 i numerosissimi partecipanti hanno potuto godere di una mattinata all'insegna della salutare attività fisica e dell'aria aperta, complice anche la splendida giornata soleggiata.

''Siamo attorno agli 800, e contiamo di arrivare a 900. La gente, rispetto al passato, partecipa singolarmente, mentre nelle precedenti edizioni c'erano più gruppi'' ci hanno spiegato gli organizzatori. ''Dopo due anni di pandemia c'è da dire che molti hanno approfittato del ponte per andare via. Ad ogni modo la risposta per quanto ci riguarda è stata sicuramente positiva e anche il sole aiuta, trattandosi di manifestazione outdoor''.

Su indicazione della F.I.A.S.P. (Federazione Italiana Amatori Sport, N.d.R.) i punti ristoro sono stati limitati sia in termini di numeri, sia in termini di offerta, ma la risposta, nonostante tutto, è stata davvero positiva.

Sul finire della manifestazione spazio ad una breve cerimonia per il conferimento dei riconoscimenti ai gruppi partecipanti, con bottiglie e gadget offerti da Sport Specialist. Ul Gir de Munt, Marciacaratesi e Avis Oggiono, si sono rivelati i tre più numerosi.

''Dobbiamo ringraziare i volontari, sia della Croce Rossa di Casatenovo, sia tutti coloro che ci hanno aiutati anche nella gestione dei parcheggi. Senza la loro presenza non ce l'avremmo proprio fatta'' hanno concluso dallo staff organizzativo.

Mari.T.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.