Molteno: il 6 tavola rotonda sulla riforma sanitaria

La riforma sanitaria lombarda sarà al centro dell'incontro promosso dall'amministrazione comunale di Molteno. La legge Regionale n. 22 del 14 dicembre 2021 ha previsto interventi di cambiamento al sistema sanitario e sociosanitario lombardo: partendo dagli insegnamenti tratti dall'esperienza pandemica, si andranno ad approfondire le nuove strutture previste (case e ospedali di comunità) passando su approfondimenti legati al tema della carenza dei medici di medicina generale e alle future sfide in tema sanitario.

Giulio Gallera, già assessore al welfare di Regione Lombardia

L'incontro, che sarà introdotto dall'organizzatore Matteo Bonacina, vedrà la presenza di quattro consiglieri di Regione Lombardia che parteciperanno al dibattito: Giulio Gallera e Gian Antonio Girelli insieme ai rappresentanti del nostro territorio, Mauro Piazza e Raffaele Straniero. I saluti introduttivi sono affidati al sindaco Giuseppe Chiarella, mentre la veste di moderatore è affidata alla giornalista Michela Mauri.

L'appuntamento è per venerdì 6 maggio presso la sala consiliare del comune di Molteno, in via San Giorgio, 1, alle 20.45.

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.