Oggiono: la banda alla sfilata degli alpini a Rimini

Durante la scorsa domenica otto maggio, oltre 80mila alpini hanno sfilato a Rimini, in occasione della 93esima adunata nazionale. Con loro, oltre a circa un migliaio di "penne nere" lecchesi, vi erano anche diversi musicisti delle bande della Provincia di Lecco.

Appartenenti a diversi corpi musicali, hanno sfilato fianco a fianco degli alpini dei diversi comuni lecchesi. A guidarli il maestro Matteo Anghilieri. «Raffaele Tavola, capogruppo dell'Associazione Nazionale Alpini di Lecco - ha spiegato Matteo Anghilieri - mi ha incaricato di formare una banda che rappresentasse la Provincia di Lecco, oltre alla banda della sezione».

A formare questa banda speciale nata per l'occasione è stato un nutrito gruppo di giovani ragazzi e ragazze musicisti già appartenenti al Corpo Musicale Marco d'Oggiono, banda delle città di Oggiono. Gruppo al quale si sono uniti alcuni componenti della banda di Airuno, di Valmadrera e di Verano Brianza.

Un gruppo numeroso, che durante la giornata di domenica ha suonato i propri strumenti sfilando all'adunata nazionale degli alpini nella città di Rimini, diretti proprio dal maestro Anghilieri.

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.