Barzanò: alunni delle medie al Bione per i giochi studenteschi

Martedì 3 maggio presso la nuovissima pista di atletica del Bione di Lecco, si sono svolti, dopo due anni di stop, i Giochi Studenteschi provinciali di Atletica leggera.
Alla manifestazione, un progetto del Miur in collaborazione con il Coni per promuovere l'attività sportiva scolastica, hanno aderito 11 scuole secondarie di I grado del territorio, per un totale di circa 330 ragazzi e ragazze che hanno dato vita a una mattinata splendida ed emozionante, carica di energia e di sportività.

Tra queste c'era anche la squadra dell'Ics Barzanò che ha dato il suo contributo riportando un medagliere di tutto rispetto. Nella difficile disciplina della corsa ad ostacoli Gianmario Adami è salito sul gradino più alto del podio nella categoria cadetti mentre Letizia Alberton si è classificata terza. La gara di velocità ha visto vincitrice Sofia Zardoni mentre sulla distanza dei 1000 m si è distinto Marco Brivio (quarto). Nel salto in lungo Gioele Benatti si è appeso al collo la medaglia di bronzo e a coronamento della giornata c'è stato l'esplosivo terzo posto della squadra maschile nella graduatoria generale.
Prossima tappa, per tutti i primi classificati, saranno i Campionati Studenteschi regionali a Brescia.

''Ai nostri studenti che avranno il piacere di partecipare, un grandissimo in bocca al lupo perché possa essere l'occasione di godere di nuove soddisfazioni'' fanno sapere dalla scuola.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.