Missaglia, elezioni: i nomi dei 9 componenti della 'Terza Lista' guidata da Chiara Camozzi
Il candidato sindaco Chiara Camozzi
''Siamo dieci persone accomunate dall'amore e dalla passione per Missaglia, il nostro paese: è questo che ci ha spinti a metterci insieme, non le ideologie di partito'' ci ha detto Camozzi, a capo de ''La Terza Lista'', il cui slogan - neanche a dirlo è - ''Una scelta Chiara per Missaglia''.
Correranno con lei tre uomini e sei donne: Emanuele Camozzi detto Lele, Ismaele Cazzaniga, Chiara Consonni, Leyla Magni, Maria Luisa Mistò, Monica Panzeri, Paolo Parente, Emanuela Scandroglio e Benedetta Voleno. Una formazione dall'età media piuttosto giovane, come ha voluto evidenziare il candidato sindaco Camozzi, insegnante alla scuola primaria di Missaglia, sposata e mamma di due ragazzi.
''E' una bella squadra: mi piace perchè ci sono sensibilità diverse che si riescono però a confrontare, in un continuo e positivo scambio di idee a favore del nostro paese'' ha aggiunto, dichiarandosi profondamente innamorata di Missaglia dove è cresciuta e risiede ancora oggi. ''Ho vissuto in un paese limitrofo per due anni, ma poi sono voluta tornare qui. Purtroppo in questi ultimi anni trovo questo paese peggiorato: il centro, che è bellissimo, sta morendo e molte attività commerciali hanno chiuso. E' un peccato perchè Missaglia è il cuore di questa fetta di Brianza e ha grandi potenzialità, anche turistiche, che non sono per nulla valorizzate''.
La presenza de ''La Terza Lista'' - che ha attinto alcuni dei suoi candidati dal mondo del commercio e artigianato locale, oltre che dell'associazionismo - potrebbe cambiare le carte in tavola in questa sfida elettorale: non sarà dunque una sfida a due fra ''Più Missaglia'' e ''Centrodestra Unito''. La competizione si arricchisce di un nuovo protagonista, come del resto Camozzi - per anni impegnata in politica locale fra le fila di Forza Italia - aveva annunciato nelle scorse settimane.
Ad un mese esatto dall'appuntamento elettorale, i dubbi si sono sciolti in certezza: a Missaglia i contententi alla poltrona di sindaco saranno tre. Una sfida che si preannuncia avvincente e per nulla scontata.
G. C.