Casatesport: le allieve della ritmica alle finali di Lignano
Martedì 10 maggio il Villaggio Olimpico di Lignano Sabbiadoro ha dato il via al campionato nazionale CSI di ginnastica ritmica.
Giornate intense e piene di soddisfazioni, che fanno concludere un anno ricco di impegno, costanza e soprattutto passione.
Speriamo che questo sia l'inizio di un ritorno alla normalità che tutti ci auguriamo di avere e di continuare a poter vivere, nello sport e nella vita.
Diverse sono le atlete porta bandiere della Casatesport.
Ad oggi sono scese in campo gara le più piccole con esercizi individuali e a squadra. Chiara Sironi ha gareggiato nella categoria allieve con due esercizi individuali: alla palla si è classificata 10°, mentre al corpo libero 8°.
La somma di questi due esercizi ha determinato il punteggio per la classifica assoluta, dove Chiara ha conquistato un ottimo 7° posto. Un grande successo per essere stata la sua prima esperienza da individualista in nazionale.
Il programma di squadra, invece, ha visto protagonista Carlotta, Arianna, Camilla e Chiarina che hanno gareggiato per la classifica assoluta conquistando e riconfermando il titolo di campionesse nazionali.
L'esercizio con le quattro palle le ha tenute sul filo del rasoio per alcune imperfezioni. Si sono infatti classificate 3° nella classifica parziale attrezzo unico, mentre hanno recuperato con l'esercizio ad attrezzo misto (palle e cerchi) che le ha viste sul gradino più alto.
Chiara e Camilla, inoltre, hanno aggiunto a questa soddisfazione anche il titolo di campionesse nazionali di coppia nell'esercizio ai due cerchi.
Speriamo che questo sia l'inizio di un ritorno alla normalità che tutti ci auguriamo di avere e di continuare a poter vivere, nello sport e nella vita.
