Cassago: moto travolge un pedone in Via Sauro. Atterra anche l'elicottero

Spaventoso incidente questa sera in Via Sauro a Cassago, all'altezza della rotonda sulla quale si affaccia il negozio di abbigliamento Cutty Sark. La macchina dei soccorsi si è attivata intorno alle ore 22 con l'invio sul posto di tre ambulanze della Croce Bianca e di Sos Lurago supportate dal personale medico-infermieristico e dell'equipe dell'elisoccorso decollato da Como e atterrato nel grande prato accanto alla parrocchia di Oriano.

Dalle prime informazioni raccolte - ancora in attesa di una conferma ufficiale - sembra che un motociclista che percorreva l'arteria in direzione Renate, abbia investito un pedone. Non è chiaro se quest'ultimo fosse ancora sul marciapiede o si stesse apprestando ad attraversare la strada; l'urto tuttavia è stato decisamente violento.

Perso completamente il controllo della sua due ruote, il centauro di 54 anni si sarebbe poi schiantato sull'asfalto a qualche metro di distanza dal punto d'impatto con il ragazzo a piedi. Le sue condizioni sono sembrate da subito molto serie, tanto che i sanitari si sono prodigati a lungo nelle manovre di rianimazione. Particolarmente grave anche il pedone travolto, 19enne; meno serie invece, le condizioni dell'altro giovane di 21 anni che si trovava accanto a lui al momento dell'impatto.

Una scena surreale, che ha richiamato sul posto decine e decine di persone, fra residenti e automobilisti in transito, con l'arteria completamente chiusa alla viabilità per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi da parte dei carabininieri della Compagnia di Merate.

I militari in particolare stanno tentando di ricostruire l'esatta dinamica del sinistro avvalendosi anche delle testimonianze di chi ha assistito alla drammatica scena. I due feriti più gravi nel frattempo sono stati accompagnati in ospedale - a Merate e Lecco - in codice rosso, dunque in condizioni di massima gravità. L'altro pedone invece, ha raggiunto il Manzoni in codice verde per il trauma riportato ad una gamba.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.