L'Arma in lutto per la morte di Alessandro Cirrone, a Besana fino al 2006

L'Arma dei Carabinieri è in lutto: sabato 21 maggio all'ospedale Policlinico di Milano, dopo aver combattuto a testa alta per due lunghi anni contro una dolorosa malattia, si è spento, a soli 40 anni, l'Appuntato scelto Alessandro Cirrone.

Brillante figura di carabiniere, era nato nel 1981 a Monza; arruolatosi nel dicembre del 2000, aveva prestato servizio quale ausiliario presso il 2° Battaglione "Liguria" fino al 2003 e successivamente al 1° Battaglione "Piemonte" fino al 2006. Dal 31 agosto 2006 ha prestato servizio presso la Stazione di Besana in Brianza dove si era distinto per le sue doti di gigante buono; con fine intelletto e particolare intuito investigativo, aveva contribuito in maniera determinante a numerosissime operazioni di servizio.
Sempre pronto a mettersi in gioco anche sul lavoro, il 6 settembre 2016, aveva scelto di passare al pronto intervento ed è entrato a far parte del radiomobile della Compagnia di Seregno dove, sin da subito, ha fatto emergere le sue innate doti di altissimo impegno, forza di volontà e spirito di sacrificio nonché estrema sensibilità e vicinanza al prossimo.

Sempre a disposizione di tutti i colleghi e della gente, l'appuntato Cirrone lascia la piccola Denise di dodici anni, la famiglia e gli amici e colleghi di reparto.
Le esequie saranno celebrate martedì 24 maggio 2022 alle 14:30 nella chiesa San Martino di Biassono, cittadina dove il militare aveva risieduto negli ultimi tempi.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.