Barzanò: prova di atletica a Brescia per i ragazzi delle medie
Si è svolta martedì 17 maggio a Brescia nell' impianto di atletica Gabre Gabric, la fase regionale dei giochi studenteschi che ha visto la partecipazione di tutti i Campioni delle scuole medie delle 12 province lombarde.
Tra questi c'erano due campioni dell'Ics Barzanò Zardoni e Adami che davanti ai notevoli talenti (la gara degli 80 metri è stata vinta dalla 12enne Doualla Edimo con tempo da record italiano) non si sono dati per vinti e hanno battagliato fino all'ultimo, confermando i propri tempi di iscrizione e piazzandosi rispettivamente al 18mo e 12mo posto nella velocità e negli ostacoli.
A loro e a tutti gli altri partecipanti vanno i nostri complimenti, con l'augurio che sia di stimolo ai compagni più piccoli per gli anni a venire.
La rassegna, organizzata dall'Ufficio scolastico regionale in collaborazione con Fidal Lombardia e Fidal Brescia, assegnava i pass per la finale nazionale di Pescara dal 29 maggio al 2 giugno.
Alla manifestazione ha partecipato anche la provincia di Lecco con una delegazione di tutto rispetto che è riuscita a salire sul podio ben tre volte in discipline che, oltre al talento richiedono grande preparazione tecnica (salto in alto e ostacoli) e a fare numerosi piazzamenti in tutte le altre gare. Tra questi c'erano due campioni dell'Ics Barzanò Zardoni e Adami che davanti ai notevoli talenti (la gara degli 80 metri è stata vinta dalla 12enne Doualla Edimo con tempo da record italiano) non si sono dati per vinti e hanno battagliato fino all'ultimo, confermando i propri tempi di iscrizione e piazzandosi rispettivamente al 18mo e 12mo posto nella velocità e negli ostacoli.
A loro e a tutti gli altri partecipanti vanno i nostri complimenti, con l'augurio che sia di stimolo ai compagni più piccoli per gli anni a venire.