Casatenovo: don Lorenzo Motta è il nuovo vicario per la pastorale giovanile
Don Lorenzo Motta
A differenza di quanto inizialmente ipotizzato dai fedeli di Casatenovo, non sarà un prete novello a giungere in paese per affiancare il parroco e prevosto della comunità pastorale don Antonio Bonacina. Don Lorenzo Motta - classe 1993 e originario della parrocchia Gesù Crocifisso di Ravello-Parabiago, nel milanese - è stato infatti ordinato dall'arcivescovo Delpini nel 2018. Dopo quattro anni trascorsi come coadiutore a Varedo, in provincia di Monza, resterà dunque in Brianza e approderà nella comunità pastorale casatese.
L'arrivo di don Lorenzo e la concomitante partenza di don Andrea dovrebbero avvenire tra agosto e settembre, al termine delle attività estive che attendono bambini e ragazzi dei cinque oratori di Casatenovo, anche se o fedeli non hanno ancora ricevuto notizie certe su tempistiche e modalità del passaggio di testimone.
È facile ipotizzare però che i casatesi stiano già organizzando due grandi feste: una di benvenuto, e l'altra per un arrivederci che, dopo undici anni di cammino vissuto insieme a don Andrea, avrà di certo un sapore speciale.