Missaglia: DD Gym Academy alla finale nazionale CSEN

Martedì 24 e mercoledì 25 maggio, cinque atlete della DD Gym Academy di Missaglia sono scese in campo gara per la finale nazionale del campionato di eccellenza organizzato dal CSEN presso l'accademia acrobatica di Cesenatico.

Prime a competere nella competizione sono state Ilaria Redaelli e Martina Corno, allieve B, secondo livello. Entrambe hanno condotto entrambe una buona gara, senza particolari errori, ma la tensione da gara nazionale si è sicuramente fatta sentire. Martina Corno ottiene la medaglia al primo posto per le parallele, il suo attrezzo di punta.

Mercoledì 23 è stato invece il turno delle Junior primo livello, ovvero Emma Morellini, Nicole Colombo e Serena Corno. Tutte hanno gareggiato in maniera molto matura, tenendo sotto controllo l'agitazione. Nicole con una gara praticamente impeccabile ha conquistato il tanto atteso secondo gradino del podio nella classifica generale su 36 ginnaste, diventando così la vicecampionessa nazionale.

Emma dopo una parallela leggermente sottotono, ha poi tirati fuori la grinta e con un ottimo corpo libero ha ottenuto il terzo posto nella classifica di specialità a parimerito con la seconda. Serena, invece, ha commesso una caduta alla trave che le ha fatto perdere ben 10 posizioni allontanandosi dal podio; bene d'altro canto il volteggio in cui si vede in 6° posizione a parimerito con 4° e 5° e un buon 8° posto a corpo libero.

 

Le prossime atlete che dovranno scendere in campo gara per la DD Gym Academy saranno: Miriam Frasson nella competizione cup individuale, Carlotta Stevanella, Camilla Amati, Nicole Bugini, Marta Collinelli, Irene Piazza, Veronica Perego, Agnese Airoldi, Chiara Cicchetti, Giorgia Pozzi, Lucia Pagliara, Greta Penati e Noemi Plebani per la gara cup a squadre.

Infine, Beatrice Baldo e Martina Bugini per la finale nazionale di specialità.

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.