Cassago: ignoti danneggiano le porte della stazione e il monitor con gli orari dei treni
Vandalismi alla stazione ferroviaria di Cassago, condivisa con i comuni di Bulciago e Nibionno. Ignoti hanno mandato in frantumi la porta di accesso ai binari dalla sala d'attesa.
Avvalendosi probabilmente di una pietra, i vandali hanno cagionato danni rilevanti, che purtroppo non si sono limitati unicamente a quella struttura. Il segno del loro passaggio - che dovrebbe risalire a pochi giorni fa tenendo conto della presenza dei vetri a terra - si evince anche dal monitor che indica gli orari di arrivo e di partenza dei convogli lungo la tratta attraversata dal ''besanino''.
Lo schermo, chiaramente non più funzionante, presenta crepe in più punti; impossibile dunque, dare lettura delle preziose informazioni di Trenord, riservate all'utenza. E non è finita qui perchè i segni dei vandalismi sono visibili anche sulla vetrata della porta d'accesso alla saletta dalla strada, pur con danni più contenuti rispetto alla struttura che affaccia sui binari.
A peggiorare ulteriormente la situazione, la sporcizia che caratterizza la sala d'attesa con fazzoletti usati e rifiuti gettati qua e là e il pavimento che non dà proprio l'impressione di essere stato pulito in tempi recenti.
Insomma, la stazione cassaghese si conferma ancora una volta punto sensibile rispetto a questi odiosi fenomeni che prendono di mira senza alcuna giustificazione la ''cosa pubblica''.
G. C.