Molteno: in consiglio via libera al rendiconto 2021

Approvato dal consiglio comunale il rendiconto finanziario 2021 del Comune di Molteno. Lo ha illustrato il consigliere con delega al bilancio Marcello Casiraghi che, dopo una panoramica sullo stato dell'ente, che oggi conta 12 dipendenti, ha presentato il prospetto delle spese finanziate mediante gli introiti delle sanzioni stradali che per l'anno 2021 è pari a 57.000 euro. Questa somma è stata utilizzata per coprire l'ammodernamento della segnaletica e la manutenzione stradale.

I tempi di pagamento della pubblica amministrazione moltenese verso i fornitori si assestano a 29 giorni dal ricevimento della fattura.
Il risultato di amministrazione è di 609.785 euro, di cui una parte accantonata (147.000 euro) e una parte vincolata (103.000 euro). La parte destinata agli investimenti è di 63.000 euro, mentre la parte libera è di 296.000 euro.
Il commento del sindaco Giuseppe Chiarella: "Il risultato di amministrazione è di importo corretto: non è così alto da dimostrare poca attività e ci consente di essere tranquilli per quello che possiamo portare a compimento quest'anno. L'importo di 296.000 euro di avanzo, salvo esigenze dell'ultimo, verrà usato per coprire il differenziale del costo della tangenzialina, che rimane da quanto copre la provincia". Su questo punto la minoranza si è astenuta.

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.