Torrevilla Bike: il 4 giugno la Pedala coi Lupi nel Parco di Monza
''Finalmente siamo tornati e sinceramente non aspettavamo altro - ci dice Fabrizio Pirovano, presidente del Torrevilla Bike - negli ultimi due anni è stata dura rinunciare, questa manifestazione rappresenta la nostra vera anima, ma eccoci ritornati addirittura più forti di prima. Abbiamo tanta voglia di fare e sappiamo che i partecipanti delle scorse edizioni non vedevano l'ora di poter ricominciare. Anche quest'anno avremo un doppio appuntamento, iniziamo il 4 giugno con l'evento nel parco di Monza, una pedalata di 12 km piana e adatta praticamente a tutti. Il 9 luglio invece ritorniamo a casa con la Pedala coi Lupi originale, si parte da Villa Filippini a Besana per poi buttarsi nel parco della Valletta in un percorso di 15 km. La bicicletta sarà la principale protagonista, ma ce ne sarà davvero per tutti, anche per i non pedalatori''.
Per la Pedala coi Lupi di Monza sono previsti 12 km attraverso il Parco; la partenza è alle 21.30 e si prospetta una nottata di grande sport e divertimento. Durante il percorso ci saranno i responsabili del Torrevilla Bike a fare da guida, ma ci saranno torce, fuoco e degli spettacoli luminosi e musicali e tanti effetti speciali di cui potranno usufruire soltanto i pedalatori. Si tratta di una vera e propria avventura che sfida le tenebre della notte, un'occasione per divertirsi e sicuramente un'esperienza unica magari da vivere con gli amici e con tutta la famiglia. Per partecipare è necessaria l'iscrizione online o sul posto, si può prendere parte con qualsiasi tipo di bici, mtb o city bike, muscolare o elettrica, è richiesto l'uso del casco, le luci e soprattutto occorre avere più di otto anni.
La sede di partenza è la cascina San Fedele, uno dei punti nevralgici del parco di Monza, il campo base dove è posizionata la zona food e i numerosi spettacoli offerti ai presenti e totalmente gratuiti. Dalle ore 18.00 si potrà consumare l'aperitivo e la cena alla cucina del lupo e effettuare le iscrizioni sul posto, poi tanti eventi per l'intrattenimento dei grandi e dei più piccoli. Si inizia con le fantastiche acrobazie di BMX e Fre Style degli stay transfer per poi continuare con della buona musica con il concerto di Sick Brain Rock Band e continuerà fino a notte fonda. Alle 21,30 in prossimità della partenza della pedalata si assisterà allo spettacolo di Drago Bianco, artista di fama internazionale e conosciuto in tutto il mondo per l'arte della manipolazione del fuoco. La festa continuerà anche per i non pedalatori e all'arrivo della manifestazione, alle 23 circa, ci sarà la possibilità di rifocillarsi con del cibo e tanta buona musica.
Nel parco di Monza il Torrevilla Bike è già al lavoro da giorni montando palchi e tutto il necessario, i maestri di mtb stanno scaldando i motori, così come gli artisti e i musicisti coinvolti. Dopo due anni di attesa c'è tanta voglia di ripartire e divertirsi tutti insieme e non c'è meglio che farlo gettandosi all'avventura in sella alla propria bicicletta.