Asd Avis Oggiono: circa 1100 iscritti alla camminata

L'Asd Avis Oggiono, in occasione della giornata mondiale del donatore di sangue, ha organizzato nella mattina di domenica 12 giugno in oratorio, la 39° edizione della tradizionale camminata promossa dal sodalizio.


Il sindaco Chiara Narciso fra Valentino Valtorta e Alessandro Viganò

Ogni partecipante aveva la possibilità di scegliere tra quattro percorsi: uno da quattro chilometri, uno da sette, uno da dodici e uno da ventuno. I primi tre itinerari scendevano lungo la ciclabile del lago di Annone, l'ultimo prevedeva una deviazione alla località Molinatto, in modo da allungare il percorso fino ad arrivare ad Imberido.


Le premiazioni dei gruppi



La partenza era prevista dall'oratorio di Oggiono dalle 7:30 alle 9:00 e al ritorno ogni iscritto era accolto con un rinfresco allestito dagli organizzatori in piazzetta Suor Onorina.
All'evento hanno partecipato sedici gruppi per un totale di 1100 persone; tra questi la squadra vincente, premiata dal sindaco Chiara Narciso, è stata ''Ul gir de munt'', formata da 62 persone. Come ha raccontato Alessandro Viganò, presidente dell'AVIS comunale oggionese, ''dopo tre anni di Covid, nonostante le restrizioni, la manifestazione a scopo benefico è riuscita a raccogliere molte adesioni''.




Anche Valentino Valtorta, presidente del gruppo sportivo AVIS, ha sottolineato che ''la camminata, che si inserisce nella settimana della giornata mondiale del donatore di sangue, ha lo scopo di promuovere e sensibilizzare l'attività di quest'associazione e, nello stesso tempo, di far conoscere il territorio alle persone''.




In merito all'importanza di questa iniziativa si è espressa anche il sindaco Chiara Narciso: ''la partecipazione alla camminata è un'opportunità che dona tante soddisfazioni e che attira anche molta gente a livello extraprovinciale, invitate ad ammirare la bellezza dei paesaggi''.
V.I.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.