Molteno: San Giorgio Volley conquista la coppa primavera
"Lo Sport è ripartito. Quest'anno, lo possiamo proprio dire, le emozioni sul campo non sono davvero mancate - commenta il presidente Marco Rigamonti - Prima in Campionato ed ora nella gare della Coppa Primavera tutte le nostre tesserate sono tornate in Palestra. Ad ognuna è stata offerta un'opportunità di aggregazione. Abbiamo voluto accompagnare le ragazze a vivere lo sport come azione educativa, oltre che come importante e necessaria attività motoria".
Il presidente ha rivolto alcuni ringraziamenti prima delle premiazioni: "È bello per me dire grazie a voi atlete che ci avete regalato un pomeriggio intenso di passione sportiva; agli allenatori, dirigenti e genitori che, seppur in modi diversi, contribuite tutto alla crescita di ciascuna giocatrice; al CSI Lecco che ogni anno promuove manifestazioni e iniziative sia per i grandi sia per i più piccoli. Infine desidero ricordare il nostro caro amato GUIDO. Certamente sarebbe stato dei nostri oggi stesso, non avrebbe mai perso questo appuntamento. A lui va tutta la nostra riconoscenza per quanto, in tutti questi anni passati tra noi, ci ha insegnato. Questo bellissimo trofeo desideriamo dedicarlo a te, che ci guardi da lassù. Ora tocca a noi continuare con gioia ed entusiasmo a camminare sulle strade dello sport verso avventure, emozioni e traguardi sempre nuovi, sempre insieme".
Il presidente si è rivolto alle sue allenatrici per l'encomiabile lavoro svolto durante l'anno, che ha portato le ragazze nuovamente sul podio: "Ho seguito con piacere la vostra gara: ho tifato in silenzio. Dentro di me ad ogni punto, vi dirò, era un'emozione unica. Vi ringrazio per il percorso di crescita e di amicizia con questo gruppo: mi complimento di cuore. Molteno c'è e sarà sempre una grande famiglia".
Per la cronaca, questa la classifica della coppa primavera: al secondo posto la Polisportiva Bernate, seguita da San Luigi Cernusco e dalla polisportiva Mandello, che si è classificata quarta.
Squadra Cat. RAGAZZE (U14)
Allenatori: Alessandra e Marta
Segnapunti: Sonia e Daniela
Arbitro: Fabrizio
Covid manager: Donatella
Le quattordici ragazze
Binda Alice
Bosisio Carlotta
Cagliani Giuditta
Castelnuovo Elisa
Cesana Giuditta (Capitano)
Gerosa Martina
Maggioni Benedetta
Putivano Matilde
Redaelli Marta
Rigamonti Emma
Rigamonti Nicol
Riva Camilla
Rusconi Marta
Vismara Ilaria