Molteno, esami scuole medie: sei ragazze ricevono 10 e lode


Il dirigente scolastico Marco Magni

Conclusione del primo ciclo di scuola secondaria per tantissimi alunni in tutta Italia e anche per gli studenti dell'istituto comprensivo di Molteno, tra cui dieci ragazze che hanno ottenuto la valutazione più alta, compresa di lode.
Ieri mattina sono stati esposti sui tabelloni all'ingresso della scuola i risultati degli esami di fine ciclo per le cinque classi terze di tutto l'istituto. Allo stesso tempo, ciascun alunno ha ricevuto le informazioni sul registro elettronico Nuvola. La valutazione complessiva è molto positiva: "La commissione d'esame ha valutato positivamente il lavoro svolto dagli alunni, sono stati capaci di esporre ordinatamente i loro approfondimenti all'orale, mentre gli scritti hanno avuto una media dell'8. Un applauso forte alle sei alunne che hanno meritato 10 e lode".
L'amministrazione comunale di Molteno, come ogni anno, prevede la consegna di premi studi agli studenti che hanno avuto come voto 9 o 10. Un'iniziativa che il Comune estende anche alle scuole secondarie di secondo grato e la laurea magistrale. La domanda dovrà essere inviata all'ufficio protocollo del municipio entro il 30 settembre.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.