Oggiono: lo spettacolo di danza di Stendhart anima la piazza
Grande successo per "come le ossa negli abbracci", il secondo spettacolo del calendario "La Piccola", la rassegna teatrale estiva promossa dalla scuola Stendhart di Oggiono con il contributo del fondo sostegno arti dal vivo. Per questo 2022 coinvolgerà quattro comuni: Galbiate, Garbagnate Monastero, Molteno e Oggiono.
L'appuntamento, che fa seguito al debutto di sabato 25 giugno con una proposta per famiglie e bambini, è stato particolarmente apprezzato. Sabato 2 luglio, le sedie allestite in piazza Manzoni sono state via via occupate fino a far registrare il tutto esaurito per lo spettacolo che ha animato il centro della città con colori, musica e balli. Lo spettacolo si è aperto con l'esibizione dei gruppi di danza della scuola Stendhart, cui è seguita la rappresentazione curata dalla compagnia Osteoporosys Dance Theatre.
In chiusura, sono stati proposti pezzi di ballo latino americano, eseguiti da insegnanti che condurranno, alla scuola Stendhart, il relativo corso a partire dal mese di settembre. Si tratta di due competitori a livello internazionale che, durante la serata, hanno fatto animazione latina, facendo scattare la voglia di danzare tra i partecipanti: qualche spettatore si è infatti lasciato trascinare dalle note latine, muovendo i passi sul selciato della piazza.