Maresso: nel ribaltarsi un'auto trancia i tubi del gas. Soccorsa la 45enne al volante
Ha perso il controllo dell'autovettura, che è finita fuori strada, ribaltandosi a ridosso di un'abitazione. E' successo questa mattina poco prima delle ore 7 a Maresso di Missaglia.
Teatro del sinistro stradale - per fortuna privo di gravi conseguenze - Via Manzoni, l'arteria che attraversa la frazione. Sembra che la 45enne residente a Casatenovo, al volante della Fiat Punto, stesse procedendo in direzione Missaglia quando, forse per una distrazione o un malore, ha sbandato a sinistra, invadendo la carreggiata e finendo ruote all'aria.
Per fortuna, nonostante il violento impatto, la donna non ha riportato gravi conseguenze. Soccorsa dai volontari della Croce Bianca di Mariano, è stata trasportata all'ospedale Mandic in codice verde. Presenti sul posto i vigili del fuoco del distaccamento di Merate, per mettere in sicurezza la vettura ma non solo; nello scontro la Punto ha infatti tranciato i tubi del gas che sporgevano verso la carreggiata, tanto che si è reso necessario anche l'intervento dei tecnici della società incaricata.
Per la rimozione della vettura invece, si è dovuto attendere l'arrivo delle forze dell'ordine che si sono occupate dei rilievi finalizzati a ricostruire con esattezza quanto accaduto. Fondamentale - per riuscire a stabilire la dinamica del sinistro - sarà anche la testimonianza della persona coinvolta.