Monticello: violento frontale fra due auto sulla SP54, chiusa per i soccorsi e i rilievi
E' rimasta chiusa per oltre un'ora la SP54 in territorio comunale di Monticello, a causa di un sinistro stradale verificatosi poco dopo le 20 di questa sera a poche decine di metri dal confine con Missaglia.
Coinvolta nel violento impatto una Toyota Aygo di colore bianco che, mentre stava percorrendo la salita verso la rotonda di Casirago, si è scontrata con una Lancia Y di colore rosso che sopraggiungeva dall'opposta direzione di marcia. Ancora al vaglio dei carabinieri della stazione di Casatenovo la dinamica del sinistro e soprattutto le cause del frontale, che avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi.
Feriti in maniera seria - seppur non in pericolo di vita - i due conducenti: da una parte il 47enne al volante della Lancia, dall'altra la ragazza di 25 anni che viaggiava sulla Aygo, rimasta incastrata fra le lamiere accartocciate dell'utilitaria, scaraventata per la violenza dell'urto, a margine della carreggiata. I vigili del fuoco del distaccamento di Merate hanno dovuto lavorare non poco per consentire agli operatori del 118 di estrarla dall'abitacolo del mezzo.
Entrambi sono poi stati caricati sulle ambulanze, partite alla volta del pronto soccorso in codice giallo, dunque in condizioni di media gravità. La strada -come dicevamo - è rimasta chiusa sino alla rimozione dei mezzi e alla conclusione dei rilievi da parte delle forze dell'ordine. L'ipotesi più accreditata è che alla base del sinistro vi sia l'invasione dell'opposta corsia di marcia da parte di uno dei due veicoli.
Disagi dunque per la viabilità, stante l'interruzione della principale via di collegamento fra il meratese, il casatese, così come i territori a ridosso dei capoluoghi Monza e Lecco.