Besanino: sollevatore si ribalta in stazione a Triuggio. Treni ''in tilt''
Il mezzo ribaltatosi a ridosso dei binari in stazione a Triuggio
Qualche disagio alla circolazione lungo la tratta ferroviaria Monza-Lecco via Molteno nel pomeriggio odierno, a causa di un mezzo da lavoro che si è ribaltato all'altezza della stazione di Triuggio-Ponte-Albiate, uno degli interscambi della tratta lungo la quale corre il ''besanino''.
Il veicolo nulla c'entra in realtà con la ferrovia: si tratta infatti di un sollevatore telscopico utilizzato per svolgere alcuni lavori edili all'interno di una proprietà privata che confina con i binari. Il braccio collegato al macchinario, per cause al momento non chiare, si è ribaltato, sconfinando nella zona a pochi passi dalla quale transitano i convogli che attraversano da nord a sud il territorio brianzolo. Non si registrano fortunatamente feriti, anche se forte è stato in un primo momento lo spavento.
Trenord ha già annunciato ritardi sino a trenta minuti circa in entrambe le direzioni di marcia; vanno infatti assicurate a pieno le condizioni di sicurezza per poter ripristinare in toto la circolazione ferroviaria. Presenti sul posto, oltre ai tecnici di RFI, i vigili del fuoco del distaccamento di Seregno e i carabinieri della locale Compagnia.